domenica 28 aprile 2013

La pioggia dentro

Oggi mi piove,
mi piove dentro,
piovere sento
piove ogni dove.

 Piove col sole,
piove sul grigio
su quel fastigio
che dentro mi duole.

 Piove su tutto,
il tutto marcisce,
sul governo che nasce
e nasce distrutto.

 Piove la gente,
la gente si perde,
piove sul verde,
sul paese che mente.

Oggi mi piove,
mi piove dentro,
e morire sento
il magnifico altrove.

Un piccolo segno
di cambiamento,
fomenta il tormento
di un malato regno.

E' un regno di pioggia,
un regno inzuppato,
lo stivale bucato
da cui esce la roggia.

Senza speranza,
il midollo appestato,
d'uno stato malato
che si tiene a distanza.

Oh pioggia che cadi,
che cadi scrosciante,
distruggi sprezzante
ogni cosa che invadi.

Portalo via, questo paese,
sommergi la vita, sommergi le spese,
il governo, la gente, il più bel monumento,
che tanto ci piove, ci piove dentro.






Nessun commento:

Posta un commento